C’è ancora spazio per i Brand?
In molti hanno visto “The Social Dilemma”, la docu-fiction che spopola su Netflix. E il discorso non è mai stato così attuale. Quando apriamo la mail, quando accendiamo la tv, quando leggiamo un giornale: i brand ci sono. I Social Media
Emoji Day, la comunicazione attraverso i simboli
Venerdì 17 non è certamente una data considerata felice in molti Paesi. Eppure oggi è la giornata mondiale delle emoticon, un mondo di simboli che abbiamo imparato a conoscere a fondo. Ognuno di noi, infatti, è ormai avvezzo a utilizzare e
2020, è arrivato il digitale. Ed è qui per restare
Se non fosse che la causa è stata traumatica, verrebbe quasi da sorridere, amaramente. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati dalla più grave pandemia che abbia colpito il mondo nella sua interezza da molti decenni. I risultati sono noti, e andremo
Digital e Covid19. I nuovi nomi della frontiera
Sono passati appena 60 giorni scarsi, l’Italia si è blindata, ha lottato, ha indossato mascherine, si è impaurita. Ma c’è un mondo che ha trovato finalmente la sua essenza naturale. Il mondo digitale.
Coronavirus: l’importanza del “Brand nazionale”
Una cosa è certa: avere una App aumenta la visibilità di un'azienda. Ma non solo. Le app sono veloci, intuitive, agevolano la comunicazione e molto altro.
Comunicazione sportiva per il tennis
In Italia e nel mondo, società sportive, atleti e aziende legate al mondo del Tennis devono dotarsi di un comparto comunicativo di livello che possa portare risultati tangibili.
Social Media Trend 2020, cosa cambia nel mondo digital
Una cosa è certa: avere una App aumenta la visibilità di un'azienda. Ma non solo. Le app sono veloci, intuitive, agevolano la comunicazione e molto altro.
Perché un’azienda dovrebbe avere un’App? Ecco 6 motivi
Una cosa è certa: avere una App aumenta la visibilità di un'azienda. Ma non solo. Le app sono veloci, intuitive, agevolano la comunicazione e molto altro.
Allora, questo nuovo logo della Serie A?
Il punto non è il logo: magari è ancora troppo presto per parlare, ma quello che manca alla Serie A è prima di tutto un’uniformità nella linea comunicativa, una coerenza.
Che cosa sta succedendo nel mondo digitale?
Settimana scorsa siamo stati al Genoa Tribe Festival e abbiamo partecipato al workshop sulle strategie digitali e comunicazione integrata allestito all'interno del RDS Stadium di Genova.
Una parola divertente, che non useremo più: user
Di solito una cosa divertente è spassosa e piacevole; a tratti buffa e bizzarra. Una cosa divertente è letteralmente qualcosa che “diverte”, che fa volgere lo sguardo altrove: distoglie l’attenzione e distrae, facendo perdere di vista una parte del tutto.
Social Media: trends da seguire nel 2019
Nel mondo dei Social Media, il ritmo dei cambiamenti è sempre stato veloce. Ma il 2018 ha segnato un effettivo punto di svolta. Per chi si occupa di digital, stare al passo con le novità, le problematiche e relative soluzioni
Vivo Consulting si rifà il look e pensa in grande: nasce vivoadv
Il rebranding dell’agenzia genovese, frutto di un’accurata progettazione, ha coinvolto estetica ed essenza. Il risultato è racchiuso all’interno del nuovo sito web e condiviso sui rinnovati canali social.