Comunicazione sportiva per il tennis 1

Comunicazione sportiva per il tennis

Comunicazione e Sport

Comunicare lo sport o un evento sportivo in modo efficace significa saper trasmettere passione, spettacolarità del gesto atletico, saper creare aspettativa e uscire dalla ristretta cerchia dei media di settore.

Per fare tutto ciò occorre certamente capire le peculiarità del singolo sport ma anche saper organizzare un piano strategico di comunicazione che attiri l’attenzione dei media, saper rispondere velocemente alle esigenze estemporanee tipiche dell’ambito sportivo ed essere in grado di generare contenuti (grafici e testuali) che siano capaci di diffondersi in rete e diventare virali attraverso i social media.

Fai ace con Vivoadv

Il tennis è ad oggi il quarto sport in Italia per numero di praticanti dopo calcio, pallavolo e basket e sta vivendo un periodo d’oro con 8 giocatori tra i primi 100 nella classifica ATP maschile.

Si rende quindi necessario per tutte le società sportive, gli atleti e le aziende legate al mondo tennistico, dotarsi di un comparto comunicativo di livello che possa portare risultati tangibili.

Per questo, le competenze sviluppate da Vivoadv nello sport (da 5 anni agenzia del Genoa CFC e dal 2019 agenzia del Park Tennis Club di Genova e dell’AS Livorno Calcio) possono essere ingredienti di successo della comunicazione di società o eventi attivi nel settore tennistico (Come dimostra il progetto curato proprio per il campionato Serie A1 maschile del Park Tennis consultabile qui: Serie A1 Park Tennis Club).

Cosa possiamo offrire:

  • Gestione comunicazione day by day per Tennis Club e Aziende
  • Banner e advertising nei Tennis Club
  • Gestione comunicazione di eventi e tornei
  • Creazione e gestione siti web
  • Social Media Marketing
  • Gestione comunicazione Atleti