Image Alt

125 Anni Genoa

Un progetto di advertising lungo un anno: Le celebrazioni per i 125 anni del Genoa CFC, il club calcistico più antico d’Italia.

Quando il Genoa CFC, nostro storico cliente, ci ha incaricato di sviluppare un progetto di advertising che coprisse le celebrazioni per il 125° anno del Club, gli ingranaggi della nostra creatività si sono attivati istantaneamente.

Punto di partenza è stato senza dubbio lo sviluppo del logo celebrativo, un simbolo che potesse dare a tutto il piano di comunicazione una linea solenne ma al tempo stesso un carattere moderno, andando ad accompagnare tutta la comunicazione rossoblù per il 2018. Come elemento centrale, su richiesta del Cliente, è stata realizzata una fedele riproduzione illustrata della Challenge Cup, primo trofeo ufficiale assegnato dalla F.I.G.C., rimasto per lungo tempo perduto.

Per tutto il 2018 si sono poi susseguite attività di vario tipo e natura, con alcuni momenti di particolare rilevanza a livello nazionale: In primis gli auguri ufficiali al Club tramite due pubblicazioni sui quotidiani La Gazzetta dello Sport e Il Secolo XIX.

A questo è poi seguita l’emissione di un francobollo speciale, sviluppato dalla nostra agenzia in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e Poste Italiane, che hanno voluto rendere omaggio al 125° anniversario del club e del calcio italiano. Il tutto è stato poi avvalorato da un annullo filatelico ufficiale.