Image Alt

Arena Albaro Village

Arena Albaro Village, il cuore dello sport e del tempo libero nel quartiere residenziale di Genova Albaro.

Un complesso progetto di place design che sfocia in un’identità moderna e minimal, ispirata alle caratteristiche architettoniche del centro.

Vivoadv accompagna Arena Albaro Village fin dal 2016, anno che ha segnato la nascita di questo progetto imprenditoriale. A partire dal naming del nuovo polo multifunzionale genovese, tutti gli aspetti della comunicazione sono stati studiati e implementati in modo integrato ogni anno, utilizzando i canali più idonei per la promozione della struttura.

Oltre allo sviluppo di una brand identity d’impatto, legata alla creazione di un’immagine coordinata applicata a diversi materiali interni alla location e non, sono stati implementati un sito internet dedicato (in collaborazione con Words) e un’attività di social media management continua (con un nutrito calendario editoriale da oltre 60 contenuti mensili).

Sono numerosi anche gli eventi a marchio Arena Albaro Village pianificati, organizzati e promossi da vivoadv, in collaborazione con lo staff del centro sportivo Vivo 4 Fit.

La struttura vanta l’impianto natatorio più importante della Liguria e tra i principali in Italia, un centro sportivo polifunzionale ed un centro di medico. L’attività sportiva è poi arricchita da 2 campi da padel, numerosi campi da tennis e calcetto. Il tutto è poi accompagnato da circa 20 attività commerciali tra ristorazione e non, oltre ad un centro culturale e musicale.