Image Alt

Genova Paintball Arena

Genova Paintball Arena si affida a vivoadv per branding e advertising, in un progetto dal sapore a stelle e strisce.

1981, tre amici del New Hampshire (USA) inventano la disciplina che oggi tutti chiamano Paintball.

2016, un gruppo di giovani imprenditori genovesi decide di puntare su questa attività, iniziando un nuovo progetto sul territorio ligure.

Vivoadv, che da sempre supporta le nuove imprese nella loro crescita, ha da subito sposato l’idea, creando un progetto in due fasi: sviluppo di un brand iconico e durevole, accompagnato poi da una serie di materiali di advertising a supporto.

Nel creare la nuova visual identity ci siamo ispirati alla natura stessa del Paintball, dove la battaglia è elemento cardine, trasfigurando la maschera protettiva tipica di questo sport in un elmo spartano, creando un ponte di collegamento tra guerrieri antichi e moderni.

In seguito è una capillare strategia di advertising, finalizzata al lancio pre e post apertura dell’attività, in modo da creare consenso in relazione alla nuova immagine e a quella servizi proposti. Utilizzando immagini di grande impatto, realizzate in loco dal fotografo Al Zeninho, abbiamo voluto far immedesimare i destinatari della campagna con i soggetti in azione, al fine di trasformare quel consenso in processo d’acquisto.