ZBA

Branding / Content creation
ZBA 1

ZBA, i quartieri di Genova come non li avete mai visti

Il tormentone estivo all’ombra della Lanterna dell’estate 2019 non è stata una canzone o un cocktail innovativo: a impazzare come nuovo fenomeno tutto genovese sono i loghi dei quartieri cittadini immaginati e realizzati prendendo spunto dalle squadre di basket americane.

Punti di partenza fondamentali sono stati come sempre la nostra passione per la comunicazione e il design, applicati allo sport. La stessa passione che ci muove in ogni lavoro che intraprendiamo.

ZBA 2

“Vogliamo celebrare i nostri quartieri per celebrare Genova, la città da cui non vogliamo andarcene e in cui crediamo fortemente.”

Da un idea di Simone Costigliolo (Brand Designer & Co-Founder) e Stefano Stecchelli (3D Artist), ZBA punta sul senso di appartenenza verso la nostra città, su quelle peculiarità che ognuno di noi ritrova nel proprio quartiere.

Prendendo spunto dalle trenta squadre del campionato di basket a stelle e strisce, abbiamo giocato nell’associare il quartiere più simile nel naming, cioè partendo dal gioco di parole, unendo poi l’elemento più caratterizzante di ogni zona.

ZBA 3