Lorem ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit dolor sit amet.

Vivo Consulting si rifà il look e pensa in grande: nasce vivoadv

Il rebranding dell’agenzia genovese, frutto di un’accurata progettazione, ha coinvolto estetica ed essenza. Il risultato è racchiuso all’interno del nuovo sito web e condiviso sui rinnovati canali social.

Vivo Consulting cambia pelle.

L’agenzia genovese, Official Graphic Agency del Genoa C.F.C., si trasforma e presenta ufficialmente una veste grafica completamente rinnovata, a partire dal suo naming. Nasce così vivoadv, figlia di una rebranding strategy mirata, che punta a dare un’identità più adulta e focalizzata su nuovi prospect.

Brand, sito web e canali social rinnovati quindi, ma anche un completo restyling dell’immagine corporate, che segnano un carattere più forte e distintivo per l’agenzia – sottolineato da una scelta tipografica intramontabile – e la volontà di puntare in alto, verso orizzonti sempre più ambiziosi.

Fil rouge che sa di rinnovamento, ma che riporta – inevitabilmente – al recente passato, è stata invece la scelta cromatica del magenta puro, utilizzato in questo caso per sottolineare il nuovo suffisso adv.

Oltre ai cambiamenti citati, in questi anni vivoadv ha sempre lavorato su più fronti, trovandosi spesso davanti a diverse sfide importanti: dallo sviluppo web all’ideazione creativa, dalla gestione social alla pianificazione dell’advertising, mettendo al lavoro un team coeso caratterizzato da diversi know how.

Il rebranding visuale è stato coordinato dall’Art Director dell’agenzia, nonché co-fondatore, Alberto Cavallini:

Il nostro restyling parte dalla necessità di dare vita ad una nuova fase per la nostra agenzia, proprio come avviene per un organismo umano, che nasce, cresce e matura. Con questo cambio di immagine, diamo vita alla seconda fase del nostro progetto.

Il nuovo sito può essere considerato solo un assaggio della nuova via intrapresa.